martedì 29 giugno 2010

OLI 267: PRESENTAZIONE - Il nuovo blog di OLI

Cari lettori,

come vi avevamo preannunciato, dopo alcuni numeri di prova, da questa settimana parte una nuova avventura di OLI: un blog.
Vuole essere una maniera per intensificare i contatti con voi, offrendo – oltre ai contenuti della newsletter che ben conoscete – una nuova grafica, con un’attenzione particolare a foto (per le quali attendiamo vostri contributi) e video, insieme a molte altre opportunità che qui vi illustriamo.
Ogni settimana troverete diversi post: i pezzi della redazione, le rubriche e le vostre lettere.
I vostri commenti appariranno sotto i post e i più recenti nella colonna laterale.
Vi sarà anche un SONDAGGIO, che cambierà periodicamente. Per ora chiediamo la vostra opinione proprio sulla nuova veste grafica di OLI.
Sotto ciascun post vi sono “etichette” o "tag", ossia parole chiave che vi aiuteranno a ritrovarlo (dalla colonna laterale, sotto ETICHETTE o in CERCA NEL BLOG), per argomento, autore, numero della newsletter. Sempre nella colonna laterale, è presente un ARCHIVIO che catalogherà ogni contributo per mese.
E’ in cantiere la costruzione dell’archivio completo degli scorsi anni (attualmente, tra le pagine cliccabili in alto, sopra il nostro logo di apertura, troverete ARCHIVIO VECCHIO SITO, con un link che vi permetterà di accedere a quanto pubblicato negli anni precedenti).
Inoltre, col titolo LETTORI FISSI, viene offerta la possibilità di iscriversi al blog a coloro tra voi che, utenti di gmail o "colleghi di Blogger", vorranno sostenerci apertamente con il loro nome (ed eventuale avatar), e che riceveranno gli aggiornamenti del blog sulla loro bacheca.
Per tutti i lettori, invece, vi sono poi due opzioni: l'iscrizione ai post e/o ai commenti del blog (riceveranno via mail la notifica degli aggiornamenti del blog, post e/o commenti).
Per entrambe le opzioni è sufficiente un click sul pulsante apposito (si trovano tutti sempre nella colonna di destra).
In fondo alla colonna, troverete la sezione CONDIVIDI: presenta i loghi dei vari social network per condividere - sempre con un semplice click - un certo post con gli amici di Twitter, Facebook, Googlebuzz ed altre comunità virtuali.
Come avrete intuito, Oli sta sperimentando nuove vie di comunicazione per essere ancora più vicino ai propri lettori.
Nel farlo, ha però bisogno di ascoltare le vostre voci, per capire meglio quali sono le vostre preferenze o necessità nel ricevere i nostri articoli.
Cominciate dunque a "navigare" tra le nuove proposte offerte dal blog (in particolare le diverse opzioni per iscriversi a blog, post e/o commenti) in modo da poterci aiutare rispondendo ad alcune domande:
1) Come ti appare la nuova veste grafica di OLI?
2) Ti muovi con facilità tra le diverse sezioni del blog? Hai rilevato qualche problema?
3) Ti sei già iscritto? Quale forma di iscrizione hai scelto?
4) Hai qualche proposta/osservazione da farci?

Inviate le vostre risposte a osservatorioligure1@gmail.com e grazie per la vostra preziosa collaborazione!

Buona navigazione a tutti!

OLI

Nessun commento:

Posta un commento